CAVA DE’ TIRRENI. La Provincia di Salerno, guidata dal Presidente Michele Strianese, comunica la ripresa dei lavori sulla Strada Provinciale 360, in precedenza interrotti per motivi tecnico-amministrativi.
Riprendono i lavori sulla Strada Provinciale 360 a Cava de’ Tirreni: lo comunica la Provincia di Salerno
In data odierna, 14 gennaio 2019, dopo una interruzione dovuta a motivi tecnico-amministrativi, tra cui l’interferenza della linea Enel di media tensione, sono ripresi i lavori di realizzazione della “Variante e messa in sicurezza della SP 360 (via Vitale) nel Comune di Cava de’ Tirreni”.
«La circostanza creerà qualche disagio – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – agli abitanti dei quartieri sopra richiamati a causa dell’interruzione del tratto di strada della SP360 al km 0+220 circa (intersezione tra Via Pisciricoli e Via Aniello Vitale) secondo lo schema diffuso nei giorni scorsi, giusta ordinanza n. 4 del 11/01/2019 del Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti. L’interruzione del tratto di strada interessato durerà circa cinque giorni. Ma la realizzazione dell’opera si è resa necessaria in quanto il tracciato della SP 360 presenta particolari criticità specialmente per quanto attiene l’andamento plano altimetrico, il restringimento locale in corrispondenza dell’attraversamento del vallone Pisciricoli e le carenze in termini di visibilità e qualità dello strato d’usura, nonché per motivi di adeguamento dimensionale in termini di flusso veicolare e, soprattutto, di sicurezza».
L’intervento, quindi, ha visto la realizzazione di una bretella di by-pass collegante un tratto della via Ferrara e smontante sulla via Vitale, di lunghezza complessiva pari a circa 160 metri, in modo tale da isolare la zona critica avente lunghezza complessiva di circa 300 metri e caratterizzata da un tornante con visibilità in curva assai limitata.
Si prevede che l’ultimazione dei lavori e l’apertura della variante potrà avvenire non oltre la fine del mese di febbraio.