NOCERA INFERIORE. Nuova udienza rinviata al processo contro l’ex Ipervigile: in seguito alla decisione del collegio, le ex guardie giurate della società privata hanno montato la protesta a Nocera Inferiore.
Udienza rinviata al processo ex Ipervigile: scoppia la protesta delle ex guardie giurate
Al processo nei confronti della ex Ipervigile, società di vigilanza privata fallita e al centro di un’indagine della procura, l’ennesima udienza rinviata ha indotto le ex guardie giurate a montare in protesta a Nocera Inferiore. Questa mattina, l’astensione degli avvocati ha costretto il collegio a prendere atto della situazione e rinviare nuovamente l’udienza a nuova data.
La cosa non ha fatto di certo a circa 30 lavoratori che volevano prendere parte all’evento e intanto aumenta l’attesa per ricevere tfr, contributi previdenziali, diverse mensilità, tredicesima e straordinari. Il processo vede imputati 16 persone, ex proprietari della società, accusati a vario titolo di bancarotta fraudolenta, appropriazione indebita aggravata di oltre 9 milioni di euro, emissioni di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, omesso versamento di ritenute certificate, versamento Iva e di ritenute previdenziali all’Inps, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Dopo le segnalazioni della Banca d’Italia nel 2013, dove fu riscontrato un ammanco di oltre 9 milioni di euro, la Guardia di Finanza del nucleo di Polizia tributaria di Salerno eseguì sequestri patrimoniali per oltre 8 milioni di euro.
Fonte: Il Mattino