CAVA DE’ TIRRENI. Giovanni Maiorano, fratello di Nunzia uccisa dal marito un anno fa, chiede aiuti per i figli della sorella: l’appello arriva dalla trasmissione “I Fatti Vostri”.
Accedere a un fondo per aiutare i figli della sorella: l’appello del fratello di Nunzia Maiorano
Giovanni Maiorano, fratello di Nunzia Maiorano uccisa dal marito poco più di un anno fa a Cava de’ Tirreni, ha chiesto aiuto alle autorità per i figli della sorella. L’appello è arrivato dalle telecamere della trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai 2. Attualmente, il signor Giovanni è il tutore legale dei tre ragazzi ma ha bisogno di accedere al fondo destinato ai figli delle vittime di femminicidio.
La speranza dell’uomo è permettere ai figli di Nunzia di poter rifarsi una vita dopo la scomparsa dell’amata madre, magari ricominciando dalle cose basilare, come vestiti e libri rimasti nella loro vecchia abitazione ancora sottoposta a sequestro. L’appoggio della comunità di Cava de’ Tirreni non è mancata, ma il viaggio che devono affrontare i tre giovani per tornare a vivere normalmente è ancora lungo, dato che vivono ancora l’incubo dell’omicidio della madre, avvenuto sotto gli occhi del più piccolo dei tre.
Fonte: Il Mattino