Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sullo stress: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sullo stress

Lo stress quotidiano è una condizione che tutti noi abbiamo provato. Possono essere stress di vario tipo come ad esempio: scuola, lavoro, relazioni etc. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sullo stress.

Le frasi sullo stress: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sullo stress:

La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora.
(Khalil Gibran)

Un uomo non è un pigro, se è assorto nei propri pensieri; esistono un lavoro visibile ed uno invisibile.
(Victor Hugo)

 

Stress

Mi piace il lavoro, mi affascina completamente; potrei rimanere seduto per ore e ore a guardare qualcuno che lavora.
(Jerome Klapka Jerome)

Il numero dei fattori di stress si è moltiplicato in modo esponenziale: il traffico, il denaro, il successo, l’equilibrio lavoro/vita, l’economia, l’ambiente, la genitorialità, i conflitti familiari, le relazioni, la malattia. Poiché la natura della vita umana è diventata molto più complicata, la nostra antica risposta allo stress non è stata in grado di tenere il passo.
Andrew Bernstein

Ci sono persone talmente abituate a vivere lo stress da non ricordare più com’era la vita senza.
Andrew Bernstein

Il fatto che il termine stress sia entrato nell’ambito delle scienze bio-mediche da pochi decenni non significa, come spesso si sente dire, che lo «stress» è un fenomeno tipico «della vita moderna». In passato sono stati fonte di stress la paura di essere aggrediti, le carestie, le epidemie, i cataclismi naturali, ogni situazione, cioè, nella quale l’individuo perdeva il suo potere di controllo sulla realtà. Oggi le occasioni di stress sono diverse e forse addirittura minori rispetto a un tempo; tuttavia si rischia di cedere alla tendenza di considerare stressante ogni minimo accenno di allontanamento da una condizione di equilibrio.
Simona Cabib e Stefano Puglisi Allegra

La verità è che lo stress non viene dal tuo capo, dai tuoi figli, dal coniuge, dagli ingorghi del traffico, dai problemi di salute, o altre circostanze. Proviene dai tuoi pensieri su tutte queste cose.
Andrew Bernstein

Ci sarà lo stress nella vita, ma è vostra la scelta se lasciarvi influenzare oppure no.
Valerie Bertinelli

Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo.
(Adriano Olivetti)

Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo.
(Frederick E. Crane)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio