BATTIPAGLIA. I carabinieri di Battipaglia hanno trovato 20 persone nascoste in una roulotte: rinvenuti anche macchinari agricoli rubati a due piccoli agricoltori.
20 clandestini nascosti in una roulotte: i carabinieri trovano anche macchinari agricoli rubati
Operazione dei Carabinieri di Battipaglia durante le prime luci dell’alba sulla litoranea tra Pontecagnano Faiano e Battipaglia, dove sono state trovate 20 persone, tutte di origini straniere, che alloggiavano in una roulotte in scarse condizioni igieniche. All’interno della roulotte sono stati trovati anche macchinari agricoli rubati da alcune aziende agricole.
Durante i controlli, i militari hanno scoperto che su 20 persone, 12 erano munite di regolare permesso di soggiorno, mentre per altre 8 è stato necessario condurle in caserma, dove si è scoperto che due soggetti erano clandestini: sono stati avviati alla questura per l’espulsione.
Per quanto riguarda la refurtiva rinvenuta, i macchinari agricoli sono stati restituiti ai loro legittimi proprietari, due piccoli agricoltori di Giffoni Valle Piana e Giffoni Sei Casali. I militati tuttavia non hanno potuto dimostrare che gli autori dei furti fossero gli extracomunitari scoperti nella roulotte, di conseguenze non sono stati incriminati. Nei prossimi giorni continueranno le operazioni per contrastare i furti sul territorio.
Durante le manovre sono stati impiegati 25 uomini, più un elicottero di Pontecagnano per controllare la zona anche dall’alto.