AVELLINO. Paolo Gentiloni all’ex carcere Borbonico per sostenere Nello Pizza. Questa sera l’ex premier ha raggiunto il capoluogo irpino in occasione del turno di ballottaggio che il 24 giugno vedrà sfidarsi il candidato di centrosinistra contro Vincenzo Ciampi, candidato per il Movimento Cinque Stelle.
Gentiloni ad Avellino: «Nello Pizza una garanzia per tutti»
Domenica prossima gli elettori avellinesi sceglieranno il Sindaco e la nuova squadra di governo della città: «Per le famiglie – sottolinea Gentiloni – significa decidere a chi affidare le cose fondamentali della vita: scuole, strade, cultura, turismo. Non possiamo permetterci di affidarle alle mani sbagliate».
«L’Italia ed Avellino, sotto la nostra guida – continua – sono riuscite a risalire la china di una crisi che ci aveva messi in ginocchio ma che, comunque, non è ancora del tutto superata. Nello Pizza come sindaco è una garanzia per tutti».
«Riconfermare il tributo del primo turno – conclude l’ex presidente del Consiglio – dinanzi a chi intende cancellare la stazione Hirpinia, o mettere in discussione i progetti per le periferie è un atto di responsabilità. Una città non è un social network, ma un organo complesso che ha bisogno di autorevolezza».