Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sullo zero: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sullo zero

Lo zero è il numero che precede uno e gli altri interi positivi e segue i numeri negativi. Lo zero può assumere diversi significati differenti in base al contesto. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sullo zero.

Le frasi sullo zero: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sullo zero:

Con i voti cominciano appena nasci, se vieni fuori con tutti i pezzi a posto, se piangi abbastanza forte e se sei sopra i quattro chili ti puoi beccare persino un dieci altrimenti giù a scalare. Se sei precoce, se sei uno di quelli che iniziano a camminare e chiamare mamma prima dei dieci mesi… ti possono dare anche un nove, nove e mezzo… altrimenti anche li si scende. Inutile dire che appena cresci e vai all’asilo… be’… li si fa sul serio e i voti cominciano a fioccare A scuola, ovviamente, devi fare i conti con l’esplosione, la compilation, il festival dei voti! Forse però il peggio deve ancora venire… perché poi ti aspettano per darti il voto per le ragazze con cui esci, per la macchina che hai, per la casa in cui vivi, per il lavoro che fai. Siamo qui per prendere e dare voti… Non c’è niente di male… Se non c’è niente di male a smettere di fare ciò che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti. Da zero a dieci ho un presente da… sei… meno… meno. Ho un appartamento di ottantacinque metri quadri, cabina doccia con bagno turco, letto giapponese… ho un’ulcera e un’esofagite da otto e mezzo… anche il mio passato remoto è da otto e mezzo, quello più recente, da sei. Ho avuto un fratello che qui in paese era un mito, se n’è andato qualche anno fa… si chiamava Ivan ma nessuno lo chiamava così. Da più di vent’anni ho tre amici che se volete ve li regalo tutti, anzi, se li portate via ci metto anche un motorola e il calendario con la Ferilli. Ho una moglie, Fabiana, una che ha mooooolta pazienza. Ho un furgone dell’82, ci vado a fare le serate di blues col mio gruppo (sempre più raramente). Ho una carta d’identità che ogni tanto consulto… beati voi se sapete sempre chi cazzo siete. Ho anche altra roba ma sta a vedere che adesso vi faccio il mio settequaranta. Ho un futuro da nove o da quattro. Dipende da come mi alzo. (Giove)

Con la mia saliva ci hanno inventato il Viagra. (Baygon)

Zero

Ognuno dica la sua occupazione, stato civile e il voto che da la sua vita in questo momento. […] Da zero a dieci. (Giove)

Comunque vada la nostra partita con la vita finirà zero a zero.
Gesualdo Bufalino

Certe partite di calcio finiscono dolosamente zero a zero. Allo stesso modo, in una partita più seria, tu ed io…
Gesualdo Bufalino

Arriva il momento in cui devi capire che la somma di tutto il tuo sangue, sudore e lacrime alla fine sarà pari a zero.
Max Brooks

Contro lo zero del tutto oh invincibile debolezza e forza della parola!
Gesualdo Bufalino

Non deridere lo zero. È il re dei numeri negativi.
Valeriu Butulescu

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio