Il Nucleo Operativo di Battipaglia ha annunciato il rinvio del piano di evacuazione per 40mila persone legato alla bomba ritrovata circa un mese fa.
Rinviata l’evacuazione per la bomba a Battipaglia
Il Coordinatore del Nucleo Operativativo della Protezione Civile di Battipaglia, Mattia Michele, ha comunicato che il piano di evacuazione per la bomba bellica, ritrovata in località Spineta, è stata rinviata.
Bisognerà dunque aspettare ancora per le operazioni di bonifica per l’ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rivenuto in un terreno di Battipaglia circa un mese fa.
Le operazioni non si terranno per il prossimo maggio ma in data ancora da definire. Tiene ancora banco la messa in sicurezza e l’evacuazione di circa 40mila persone, in attesa di far brillare la bomba senza crare disagi alla cittadina salernitana.
Il comunicato
“Si avvisa che le operazioni di bonifica residuato ordigno bellico, e conseguente evacuazione della cittadinanza, non si terranno nel mese di maggio 2019. La data sarà comunicata con successivo avviso in seguito a comunicazione dagli Enti Sovracomunali”.