Ausiliari del traffico anche nel centro storico di Amalfi, secondo la disposizione voluta dal sindaco della città, Daniele Milano.
Ausiliari del traffico nel centro storico di Amalfi
Attivati gli ausiliari del traffico anche nel centro storico. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano, ha disposto il nuovo servizio all’interno della Ztl, da piazza Duomo a Valle dei Mulini. Come accade per gli ausiliari dislocati nel territorio amalfitano lungo la Statale 163, l’iniziativa è sostenuta interamente da fondi comunali.
L’obiettivo è ridurre i disagi dovuti alla contestuale presenza di auto in transito e dall’enorme mole di turisti a piedi, in un tratto dove il passaggio a senso alternato dei veicoli viene normalmente gestito da un semaforo.
Le spiegazioni della Polizia Municipale
Spiega Giorgio Stancati, consigliere delegato alla Polizia Municipale:
L’allargarsi a dismisura ed in maniera imprevedibile dei tempi di percorrenza, dovuto alla presenza della folla ha spinto ad optare per la gestione con gli ausiliari. Per evitare blocchi dovuti all’incontro frontale tra le auto in salita e quelle in discesa, con centinaia di persone che sciamano tra i mezzi, quando il verde scatta senza ovviamente tener conto delle auto ancora presenti nella strettoia.