Erano costretti a chiudersi in camera per sfuggire alle continue violenze del figlio. Una coppia di anziani di Nocera Inferiore subiva calci e pugni dal figlio che voleva ottenere del denaro per i suo bisogni. L’uomo è finito in manette.
Calci e pugni ai genitori anziani per ottenere il denaro
Calci e pugni ad entrambi i genitori per avere piccole somme di denaro per i suoi bisogni. Una violenza continua che spinse due anziani a chiudersi in camera da letto, per sfuggire alle pretese del proprio figlio.
È stato condannato a 4 anni di carcere un giovane di Nocera Inferiore, giudicato dal gup Leda Rossetti con rito abbreviato. L’inchiesta nacque da una denuncia della coppia la scorsa estate, nella quale fu spiegato che il ragazzo, disoccupato ed assuntore di sostanze stupefacenti, avanzava tempo richieste di denaro.
Le continue violenze
L’episodio che li spinse a rivolgersi alla polizia si registrò di notte, intorno alle 2.30, quando il ragazzo bussò alla camera da letto dei due anziani genitori. La coppia si era chiusa a chiave, per paura di essere aggredita. Quando si trovarono di fronte il figlio, quest’ultimo aggredì il padre, strappandogli i pantaloni da mano e arraffando la somma di 50 euro. Ma quello non fu l’unico episodio. Alla polizia la donna spiegò di essere stata presa a schiaffi dal figlio, nei giorni seguenti, d’improvviso, per avere una nuova somma di denaro.