Cronaca

Guerra in Ucraina, Federazione europea giornalisti: “Siamo presi di mira”

Guerra in Ucraina, arriva il commento della Federazione europea dei giornalisti: "Noi siamo presi di mira allo scopo di creare terrore"

“La situazione per i giornalisti in Ucraina si fa ogni giorno più drammatica, siamo molto preoccupati. Riteniamo che ormai i giornalisti vengano deliberatamente presi di mira allo scopo di creare terrore e di impedire che emerga la verità”. Lo ha detto il segretario della Federazione europea giornalisti.

Ucraina, Federazione europea giornalisti: “Siamo presi di mira”

Così il segretario della Federazione europea dei giornalisti (Efj), Ricardo Gutierrez, sottolineando che “non si tratta di errori. Sono crimini di guerra quelli perpetrati nei confronti dei giornalisti e di tutti i civili. Per questo chiediamo l’istituzione di un Tribunale speciale per i crimini commessi in Ucraina”.

Chi sono i giornalisti uccisi nella guerra in Ucraina?

Chi sono i giornalisti morti finora nella guerra in Ucraina? Con la morte del cameraman irlandese Pierre Zakrzewski e della giornalista ucraina Alexandra Kuvshinova sale a tre il numero degli operatori dei media morti dall’inizio del conflitto in Ucraina. Il primo era stato lo statunitense Brent Renaud.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio