Stoccata vibrante di Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, all’amministrazione comunale per la gestione della città che invita il Comune a “svegliarsi”.
Rimprovero di Vincenzo De Luca al Comune di Salerno
Il crescente aumento di furti in appartamento e prostituzione, risvegliano De Luca verso Salerno:
I fenomeni di delinquenza e furti negli appartamenti, soprattutto nelle zone collinari. Abbiamo una ripresa della prostituzione per tutta la litoranea e fin dentro la città. Questo non va bene. Bisogna avere una città pulita, gradevole civile.
Una nuova polemica verso Matteo Salvini
Poi ne ha anche per Matteo Salvini:
Sono problemi che riguardano il Comune ma anche il Ministero dell’Interno. Tra una nave e l’altra, un giubbino e l’altro sarebbe bene che Salvini potenziasse l’organico delle forze dell’ordine a Salerno per garantire sicurezza sui rioni collinari ed in tutta la città. Il pericolo che c’è è che abbiamo una invasione da parte di altre aree della regione Campania di delinquenza organizzata senza nemmeno accorgercene.
Poi De Luca spiega:
Ci sono negozi che aprono per riciclare capitali sporchi. E qui ci vuole una nuova funzione del ministero dell’Interno e delle forze dell’ordine. Poi occorrerà mettere in campo l’impegno della polizia municipale oltre che di Carabinieri, Polizia e Finanza sulla litoranea. Veramente è intollerabile lo spettacolo che abbiamo tutte le sere. Se bisogna fare le pattuglie notturne facciamole. Lo facevamo, riprendiamo il lavoro.
Poi ancora verso il Comune:
Riprendiamo il lavoro con più efficacia per la pulizia della città. Il livello non è adeguato per le risorse che impegna il Comune. Non va bene. Non è questa la città che dobbiamo avere nelle mani. La città deve essere una bomboniera a cominciare dal Lungomare e dai Parchi. Svegliamoci.