Guerra

Zelensky avverte: la terza guerra mondiale è già iniziata

Zelensky avverte: la terza guerra mondiale è già iniziata | Tuttavia "qualsiasi guerra può essere conclusa al tavolo dei negoziati"

Volodymyr Zelensky continua a parlare di terza guerra mondiale: il premier ucraino ha spiegato che “i negoziati tra Ucraina e Russia sono ancora in corso e sono piuttosto difficili”. Nel corso di una intervista rilasciata all’emittente televisiva americana “Nbc”, Zelensky alla domanda se la guerra mondiale possa scoppiare in seguito agli eventi in Ucraina, ha risposto che “nessuno lo sa“, ma “la Russia potrebbe averla già iniziata“.

Terza guerra mondiale, cosa ha detto Zelensky 

Tuttavia “qualsiasi guerra può essere conclusa al tavolo dei negoziati“, e, riferendosi ai russi, “se lanciano deliberatamente questi missili contro asili, scuole o università questo significa superare ogni linea. Cos’altro dovremmo aspettare? Lasciare che i russi uccidano 200, 300 o 400 bambini?”.

Nella sua intervista Zelensky ha spiegato: “Le mie priorità nei negoziati sono assolutamente chiare: fine della guerra, garanzie di sicurezza, sovranità, ripristino dell’integrità territoriale, garanzie reali per il nostro Paese, protezione reale per il nostro Paese”.Se la guerra contro il popolo ucraino continua – ha aggiunto – le madri russe perderanno più figli che nelle guerre afgana e cecena messe insieme”. Secondo una stima dei servizi segreti statunitensi finora sono almeno 7.000 i soldati russi morti durante i combattimenti in Ucraina, mentre i feriti sono circa 14.000. Il leader ucraino ha spiegato che i negoziati tra Kiev e Mosca “sono abbastanza difficili“.

Ucraina: “Non abbiate paura della terza guerra mondiale”

Continua la guerra tra Russia e Ucraina, intanto Kiev supplica l’Occidente: “Non abbiate paura a essere trascinati nella terza guerra mondiale”. A coloro che all’estero hanno paura di essere trascinati nella terza guerra mondiale.Kiev combatte con successo. Abbiamo bisogno di voi per aiutarci a combattere. Forniteci tutte le armi necessarie”. Lo scrive il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba su Twitter. “Applicate più sanzioni alla Russia e isolatela completamente”, chiede il ministro.

Terza guerra mondiale, l’inquietante profezia di Nostradamus

Terza guerra mondiale: Nostradamus aveva previsto tutto? Se sì, qual è la profezia? In questo momento delicato, in cui Putin ha attaccato militarmente l’Ucraina, in tanti si interrogano se la situazione non era già stata prevista da chiaroveggenti e da appassionati della materia. Scavando tra gli scritti del profeta, alcuni sostengono che Nostradamus, astrologo francese meglio conosciuto come Nostradamus, si riferisse proprio a questo conflitto quando parlava della guerra tra i “tre re” o “tre fratelli”.

Le terribili parole (tradotte dal francese) usate da Nostradamus che secondo gli esperti si riferiscono alla situazione mondiale attuale sono: “Attraverso i tre fratelli il mondo finirà nei guai. I nemici prenderanno una città marittima. Fame, fuoco, sangue, peste e una doppia dose di tutti i disastri”. La città marittima citata, sempre secondo gli esperti di questa materia, sarebbe Odessa (Ucraina) e con “peste” si potrebbe identificare la pandemia da Covid-19.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio