Gossip

Fedez e la sua malattia: come sta ora il cantante

Ecco come sta attualmente il rapper

Fedez e la sua malattia: come sta ora il cantante. Il marito di Chiara Ferragni in un’intervista del 2019 ha dichiarato di avere una “specie di piccola cicatrice bianca” nella testa che – se non tenuta sotto controllo – può evolversi anche in sclerosi multipla. Oggi, il rapper è tornato a parlare della sua salute.

Fedez e la sua malattia: come sta ora il cantante

Nel 2019 Fedez ha dichiarato di soffrire di una malattia, una “specie di piccola cicatrice bianca” nella testa che – se non tenuta sotto controllo – può evolversi anche in sclerosi multipla. Oggi, a tre anni di distanza, il cantante è tornato a parlare della sua salute fisica. Ecco come sta ora il rapper. Il problema di Fedez si chiama demielinizzazione ed è una condizione che il rapper ha scoperto in seguito a un controllo medico e che, come spiegato nel programma La Confessione di Gomez, si tratta di “una piccola cicatrice bianca” nella testa che, può anche evolvere in sclerosi multipla. Ma non è detto che ciò accada. Vanno eseguiti i controlli del caso.

Dopo queste dichiarazioni, il marito di Chiara Ferragni è dovuto anche intervenire, in risposta agli haters, spiegando di non avere la sclerosi multipla e di non aver mentito. La sua condizione potrebbe degenerare, ma è solo una possibilità. Intanto, Fedez ha fatto della sua scoperta un motivo per scegliere le sue battaglie e definire le sue priorità: in primis, la sua famiglia.

Come sta ora Fedez

Proprio poche ore fa, Fedez nelle sue Stories di Instagram ha nuovamente parlato della sua salute, dichiarando di avere una malattia, senza aggiungere altro. Che si tratti ancora di questo? Al momento non possiamo saperlo. Il cantante ha deciso di mantenere il riserbo, almeno per adesso. Ecco cosa ha dichiarato ai suoi follower: “Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con tempismo il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare.

Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia. Quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere altre storie mi ha dato conforto. Sicuramente mi sento di raccontarvela in futuro. Sono circondato di affetti, questa parentesi della vita riesce ad avere un senso, cosa che a tratti non si riesce a dare. In questi anni ho avuto una sorta di album dei ricordi condiviso, quello sarà la mia forza”.

fedez-annuncio-malattia-come-sta

Fedez e il rischio sclerosi multipla

Andando indietro nel tempo, il 5 dicembre del 2019, ospite a “La Confessione” sul Nove, aveva detto: «Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla. Da allora Fedez non aveva più parlato della sua malattia, che resta però un problema serio e potenzialmente, degenerativo.

“È successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa». Una piccola “cicatrice bianca”, aveva spiegato il rapper, quella che si riscontra in caso di sclerosi multipla. “Sono dovuto stare sotto controllo perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio