Oggi, nella frazione Sovvieco di Giffoni Valle Piana si rinnova il consueto appuntamento con la tradizionale Infiorata.
Tutto pronto per l’Infiorata alla frazione Sovvieco
In occasione della ricorrenza della processione del Corpus Domini, una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa Cattolica, si rinnova dunque l’Infiorata. Appuntamento nella frazione Sovvieco. L’antica usanza cristiana è ricominciata nel 2008 dai confratelli della Confraternita della Santissima Annunziata e Monte dei Morti di Sovvieco.
I volontari coloreranno il tratto di strada che conduce dall’Oratorio della Santissima Annunziata alla Chiesa di Sant’Elia con un lungo tappeto di fiori. Tutto sotto la direzione artistica della Maestra d’Arte Annamaria Verdolino.
L’appuntamento alle 19 di questa sera
L’appuntamento è alle ore 19 con la Santa Messa che sarà preludio della solenne processione per le strade della frazione. Il rito si concluderà quindi nella chiesa di Sant’Elia con la benedizione eucaristica. Nella frazione ci sarà anche una mostra fotografica di eventi e personaggi locali a cura del fotografo Costantino Cianciulli.
Quello dell’Infiorata è uno degli appuntamenti più sentiti nel comune giffonese, con tanti visitatori in arrivo da tutta area dei Monti Picentini. Per garantire a tutti la possibilità di raggiungere la frazione Sovvieco, è organizzato un servizio navetta gratuito con partenza da Via F. Truffaut dalle ore 15.00 fino alle ore 22.00.