Cronaca

Colombia, turista 56enne di Roseto degli Abruzzi ucciso da uno squalo

Turista italiano morto sbranato da uno squalo: shock in Colombia. Antonio, stava nuotando nei pressi di una scogliera poco frequentata

Shock in Colombia dove un turista italiano è morto sbranato da uno squalo. L’uomo, un 56enne originario di Roseto degli Abruzzi, è deceduto a causa delle ferite riportate in seguito all’attacco di uno squalo avvenuto nell’arcipelago colombiano di San Andrés, nel Mar dei Caraibi come spiegano i media locali.

Turista italiano morto sbranato da uno squalo: shock in Colombia

L’uomo, 56 anni, del quale si conosce solo il nome, Antonio, stava nuotando nei pressi di una scogliera poco frequentata dai bagnanti quando è stato improvvisamente morso dall’animale. Alcune persone, richiamate dalle urla, sono accorse riuscendo a recuperarlo dopo che, a fatica, aveva raggiunto gli scogli. Ricoverato in ospedale, il 56enne è morto per dissanguamento a causa della profonda ferita a una gamba.

La nota ufficiale

L’Ente per lo Sviluppo sostenibile dell’Arcipelago di San Andrés, Coralina, ha “deplorato lo sfortunato caso in cui una persona di nazionalità italiana è morta a causa del morso di squalo nell’area vicina a Pox Hole, popolarmente conosciuta come la Piscinita”.

In un comunicato l’organismo precisa che, dopo avere appreso l’accaduto attraverso i social network, ha “disposto immediatamente una operazione congiunta con la Marina militare, la Guardia costiera, la polizia nazionale e il ministero dell’Agricoltura e della Pesca. Da parte sua il Segretariato per il turismo di San Andrés ha comunicato ai media alcune generalità della vittima italiana, omettendo il cognome, confondendolo erroneamente o a proposito con la città di origine, Roseto degli Abruzzi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio