Cronaca

Madre ruba cibo per il figlio disabile: i Carabinieri gli pagano la spesa

Una 64enne è stata bloccata in un supermercato di Scauri per aver rubato cibo dagli scaffali per sé e per il figlio disabile

Ha rubato del cibo in un supermercato per il figlio disabile ma è stata bloccata dal responsabile dell’esercizio commerciale che ha subito allertato i carabinieri ma, una volta svolte le indagini hanno appurato che si era trattato di un furto per necessità. A quel punto i militari hanno deciso di provvedere personalmente al pagamento della spesa in modo che la donna potesse tenere i prodotti sottratti. È successo a Scauri, frazione di Minturno.

Scauri: anziana madre ruba in un supermercato per il figlio disabile

L’episodio risale alla serata di ieri, 18 marzo. La 64enne, hanno appurato i carabinieri, era stata notata dalla vigilanza del supermercato di Scauri, noto e molto frequentato. Gli addetti alla vigilanza si erano accorti che aveva preso dei prodotti esposti sugli scaffali e che, al momento di pagare, aveva superato le casse cercando di guadagnare l’esterno. L’avevano fermata e avevano appurato che la merce era stata effettivamente rubata. Era quindi partita la chiamata alle forze dell’ordine.

La generosità dei carabinieri

I carabinieri sono arrivati poco dopo e hanno acquisito la denuncia per furto, sporta dal direttore del supermercato come da prassi. I prodotti sono stati recuperati e, come avviene in questi casi, sarebbero stati riconsegnati al responsabile. Parlando con la 64enne, però, i militari hanno verificato che la donna, tra l’altro incensurata, si trovava in uno stato di estrema indigenza.

Aveva rubato degli alimenti, che le servivano per se stessa e per il figlio disabile, perché realmente non in condizione di pagarli. Così i carabinieri hanno deciso almeno di consentirle di portare i prodotti a casa e hanno provveduto a darle il denaro necessario per pagare il conto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio