In piena estate l’Irpinia si veste di colori, suoni e sapori della sua tradizione.
Il Venerdì
Il primo giorno di questo fine settimana si apre con l’ottava edizione del “Radio Avella Music Festival, sul palco gli Exe i Balsamo, start ore 21.00 in Piazza Convento.
A Serino, riapre il più importante evento culturale e artistico della Provincia, “Festival Internazionale di Artisti Di Strada”, il tema portante di quest’anno è “Le Stagioni dei Sentimenti Sospesi”.
Il Tilt Bar Tatoo apre le sue danze con un Dj set da invidiare Loway – Horror Summer Party. L’Ultra Beat Cafè allieterà i suoi clienti con la “Tribute Bad di Ligabue.I locali del centro storico, aperti fino a tarda serata saranno lieti di offrire alla propria clientela la consueta accoglienza, con prodotti tipici e birre artigianali, nonché spettacolari vini da degustare seduti all’aria fresca della verde Irpinia.
Il sabato
A Montella vi attende un’estate tutta da vivere, questo sabato propone il concerto “Esamble di Flauti”, presso il Teatro Solimene in Largo Gargano.
Il Tilt Bar Tatoo, rimette in gioco una dei suoi più longevi Dj Joe Clemente con DiscoDelirio, una serata in fiamme.
L’Ultra Beat non si mette in disparte e presenta Sebastiano Santaniello Dj.
La Domenica
Montella, per la sua piena estate, questa domenica presenta la 4° edizione della festa “Pizza e del Babà”. E se avete voglia di giocare e divertirvi presso l’ex palestra della scuola elementare, c’è “l’Arena Beach Volley”.
Il Tilt Bar Tatoo ha allestito le sue domeniche estive con aperitivi sportivi e musicali, se volete muovervi, rinfrescarvi e ballare, non potete mancare Aperitivo – Dj set Gima”, start ore 18.00.
L’Ultra Beat Cafè continua le sue terrazze in musica con UltraBeach – Campari Party”.
A Lioni, laProLoco, presenta “Sulle rive dell’Ofanto”, la mattina insieme allo storico Angelo Colantuonoe l’architetto Gerardo Nappa, si passeggerà lungo le rive per conoscere la storia del vecchio Ponte Romano, incontro ore 08.30 in Piazza San Rocco. Alle ore 18.00, apritivo musicale sulle rive dell’Ofanto e il gruppo “Colpo Grosso Trio”. A Montella parte la “Cronoscalata al SS Salvatore”, incontro presso il Largo dello Spizio.
A cura di Elizabeth Iannone