Culturista di Nocera Superiore morta a Salerno: 3 persone sono indagate per il decesso di Anna Milite, vittima probabilmente di un giro di anabolizzanti.
Ci sono 3 indagati per la morte della culturista di Nocera Superiore
La Procura di Nocera Inferiore sta indagando sulla morte di una culturista di Nocera Superiore, Anna Milite di 46 anni, la quale è deceduta il 28 luglio scorso presso l’hospice Asl “La casa di Lara” a Salerno, dove era ricoverata in gravi condizioni dallo scorso mese di marzo.
A provocare la morte sarebbe stata probabilmente un’elevata quantità di anabolizzanti assunti dalla donna. Fatto sta che gli inquirenti hanno avviato le indagini dopo la denuncia della famiglia della culturista. I carabinieri di Nocera Superiore avevano infatti sottoposto a sequestro la salma e adesso continuano a tenere sotto controllo quello che potrebbe essere un giro pericoloso di sostanze dopanti.
Per la morte di Anna Milite sono attualmente indagate 3 persone: S.S., un medico 44 enne di Pompei, e due giovani, rispettivamente di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino, il 36enne G.R. e il 38enne G.B, rappresentanti di prodotti anabolizzanti venduti in numerose centri fitness del comprensorio. I tre devono rispondere dell’accusa di istigazione al suicidio.
Novanta giorni per la verità
Il collegio peritale nominato dalla procura, dopo l’autopsia effettuata sul corpo nella giornata di ieri sul corpo di Anna Milite ha chiesto 90 giorni di tempo.
I tre indagati, un medico nutrizionista e due preparatori atletici, sono accusati in concorso di morte in conseguenza di altro delitto e uso e somministrazione di farmaci. Sequestrata una boccetta di un farmaco, senza alcuna etichetta, nella disponibilità della vittima, i cui funerali si terranno domenica, presso la chiesa di Pecorari a Nocera Superiore.