Scienza e Tecnologia

Instagram down, l’app di foto non funziona | Cosa sta succedendo oggi 23 marzo

Nuovi problemi con Instagram: che cosa sta succedendo?

Instagram down oggi, mercoledì 23 marzo. L’app di foto più gettonata sul web non funziona. In molti hanno segnalato problemi relativi al caricamento delle immagini e delle stories. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

Instagram down oggi, l’app non funziona: cosa sta succedendo

Intorno alle 10 del mattino, ad esempio, ad alcuni è apparso il messaggio di errore “impossibile aggiornare il feed“, che a conti fatti richiama un bug non così raro per la piattaforma in questione. Allo stato attuale, non ci sono riscontri ufficiali da parte dell’app. Fatto stare che in moltissimi utenti nelle ultime ore stanno segnalando l’impossibilità di aggiornare il feed o caricare le stories.

 


PROBLEMI INSTAGRAM: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA


Instagram, le informazioni sull’azienda

Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Nel 2012 Facebook inc., divenuto successivamente Meta, la acquistò per 1 miliardo di dollari. L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010; inizialmente disponibile solo su iOS, è poi divenuta compatibile per iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è stata resa disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone mentre il 28 aprile 2016 diventa compatibile anche per la versione Windows 10 Mobile; nell’ottobre 2016 è stata resa disponibile per tablet PC Windows 10.

Quando finisce il down di Instagram?

Gli instagram down relativi ai problemi di pubblicazione, si risolvono in circa un’ora. Naturalmente, questi potrebbero avere tempistiche più ristrette. Tutto dipende dalla velocità di azione degli operatori del social network.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio