Guerra

Anonymous attacca la Banca centrale russa: “Pubblicheremo 35 mila file. Ci sono anche contratti segreti”

Anonymous rivendica attacco alla banca centrale della Russia: oltre 35mila file rubati, ce ne sarebbero alcuni riservati

Nuovo attacco di Anonymous alla Russia. Questa volta l’organizzazione di hacker, dopo alcune azioni dimostrative, ha colpito duramente, prendendo di mira la Banca centrale russa. In particolar modo, Anonymous ha annunciato un attacco a una struttura strategica, dichiarando di essere entrato in possesso di 35mila file.

Russia, attacco di Anonymous alla banca centrale

Fra questi ci sarebbero anche dei contratti segreti: “Il collettivo Anonymous ha hackerato la Banca centrale russa. Oltre 35 mila file verranno pubblicati nelle prossime 48 ore. Fra questi ci sono anche contratti segreti”. Se l’attacco venisse confermato dalla pubblicazione dei documenti, si tratterebbe di uno dei leak più importanti diffusi da Anonymous dall’inizio di #OpRussia, la campagna con cui gli hacker hanno deciso di attaccare Vladimir Putin e tutte le istituzioni di Mosca che stanno supportando la guerra.



Anonymous ha hackerato la Nestlé

Anonymous ha pubblicato il database della più grande azienda alimentare del mondo, Nestlé. Sono stati prelevati 10 giga di dati, di e-mail, password, clienti aziendali Nestlé, insieme a un campione di dati di più di 50miila clienti business.

L’azione, rivendicata dal collettivo di hacker su Twitter con l’hashtag #BoycottNestle, è arrivata allo scadere delle 48 ore che il collettivo aveva dato alla società per lasciare la Russia di Vladimir Putin dopo l’invasione dell’Ucraina cominciata il 24 febbraio scorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio