Ad Atrani, l’x sindaco Nicola Carrano dovrà risarcire il Comune per danni erariali legati alla gestione del patrimonio illegale. La sentenza arriva anche per Emiddio e De Santis.
Carrano deve risarcire il Comune di Atrani
L’ex sindaco di Atrani, Nicola Carrano, è stato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire il Comune per danni erariali legati alla gestione del patrimonio immobiliare.
Carrano è stato condannato insieme all’ex vicesindaco Emiddio Proto, attualmente consigliere di minoranza. Medesima sorte anche per l’ex responsabile dell’area tecnica, Pasquale De Santis.
Tutti e tre dovranno risarcire il Comune della somma di venticinquemila euro ciascuno, oltre interessi di legge e spese di giustizia in quanto «hanno colpevolmente gestito il patrimonio pubblico, cagionando un danno erariale che con condivisibile motivazione il primo Giudice – si legge nella sentenza n. 161/2019 – con senso di prudente apprezzamento della particolare realtà gestoria, ha quantificato in via equitativa, riducendo significativamente l’addebito posto a carico degli appellanti».