Ieri mattina sono stati segnalati diversi disagi organizzativi nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Ruggi di Salerno. Un guasto di alcune componenti dell’hardware a sostegno dell’intero sistema informativo aziendale, impossibile da preventivare nelle normali attività di manutenzione ordinaria, ha prodotto notevoli disagi ai servizi.
Computer del Pronto Soccorso in tilt, l’intervento
Grazie all’immediato intervento di tecnici informatici, coordinati dal personale dei sistemi informativi aziendali, valutata la gravità del guasto e l’impellenza di ripristinare il servizio per causare il minor disagio possibile a tutti, è stata predisposta una task force che ha coinvolto sistemisti interni ed esterni anche in call conference da altre regioni, il cui lavoro incessante ha permesso di garantire inizialmente un funzionamento limitato del sistema. Successivamente, grazie all’individuazione di una soluzione “tampone”, si è potuta ripristinare la totale funzionalità. I tecnici hanno infatti individuato e isolato le componenti guaste e causa del limitato funzionamento di tutto il sistema.