CuriositàTv e Spettacoli

Che modello è la moto di Don Massimo?

In Don Matteo 13, Raoul Bova vestirà i panni di un prete molto particolare

Don Matteo 13: che modello è la moto utilizzata da Raoul Bova nei panni del nuovo prete Don Massimo? Scopriamolo insieme. Vi ricordiamo che la nuova stagione della famosissima fiction va in onda su Rai Uno in prima serata a partire da giovedì 31 marzo.

Don Matteo 13, che modello è la moto di Raoul Bova?

Questa sera giovedì 31 marzo debutta su Rai Uno Don Matteo 13 e nel corso della quinta puntata Terence Hill cederà il posto ad un nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova, Don Massimo. Il nuovo prete girerà per le vie di Spoleto a bordo della sua moto: ma di che modello si tratta? Scopriamolo insieme.

don matteo raoul bova
Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni

Raoul Bova girerà per Spoleto a bordo di una bellissima Triumph (una celebre motocicletta inglese) del 2000, color verde petrolio! Insomma i telespettatori dovranno dimenticare il prete in bicicletta ed abituarsi ad una sfavillante moto!

Trama

In questa nuova stagione don Matteo accoglie in canonica Federico, un diciassettenne con un difficile passato alle spalle: abbandonato da sua madre, tutto quello che vuole è prendersi cura di suo fratello Clementino, un neonato di pochi mesi. Grazie all’incontro con don Matteo, ma anche a Greta, una sua compagna di classe – anche lei con un’infanzia complicata – questo ragazzone burbero e irascibile imparerà a gestire le sue emozioni e a sperare nei miracoli.

Nella tredicesima edizione vedremo don Matteo in difficoltà, alle prese con una ferita che lo costringe a riflettere sul suo essere padre spirituale di tutti e a fare i conti con quelle emozioni che aveva sempre domato: il dolore, la rabbia, il senso di impotenza. Tra i nuovi personaggi fa il suo ingresso don Massimo, un sacerdote al suo primo incarico in una parrochia. E’ un prete più propenso a riflettere in solitudine che a stare dentro le quattro mura della canonica, che porta con sé un passato misterioso. Un prete moderno, che dovrà fare i conti non solo con le difficoltà degli altri, ma soprattutto con le proprie. Ritroveremo il maresciallo Cecchini, ma anche Anna e Marco. Li avevamo lasciati così: Marco aveva finalmente ricevuto il perdono di Anna, ma non il suo amore. E lei aveva deciso di mettersi in gioco con Sergio, perdonando i suoi errori e aspettando che scontasse la sua pena.

Anna e Marco sono amici, lei ha preparato tutto per l’arrivo di Sergio, pronta a iniziare una nuova vita con lui e Ines, che in questi mesi è rimasta a vivere con don Matteo in canonica. Nardi, pur di tenere Anna nella sua vita, si è accontentato di essere il suo migliore amico. Ma le cose non sono mai così semplici e mille complicazioni aspettano i due. Una ha un nome ben preciso: Valentina, figlia del colonnello Anceschi, figlioccia di Cecchini, che si trasferisce a Spoleto per cercare di rimettere in piedi la sua vita. Valentina nasconde una ferita, un segreto che la logora, ma Cecchini l’aiuterà ad andare avanti e scoprire chi è veramente. Anche Nardi si avvicinerà a lei, riscoprendo dei lati di sé che non ricordava di avere e che forse sono proprio quelli che hanno fatto innamorare Anna.

Don Matteo 13, dove vedere, streaming

La fiction Don Matteo 13 va in onda su Rai 1 ogni giovedì sera a partire dal 31 marzo dalle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio