Cronaca

Covid in Italia, Pregliasco: “A Pasqua più contagi”

L'esperto: "Omicron 2 molto più contagiosa. Ne saremo fuori a fine maggio"

L’esperto Fabrizio Pregliasco si esprime sul possibile aumento di contagi Covid in Italia a Pasqua: “sarà il banco di prova, ma entro fine maggio ne saremo fuori”.

Covid, Pregliasco: “possibile aumento di contagi a Pasqua”

“Non siamo in una quinta ondata ma il virus è ancora tra noi e ha rialzato la testa. I contagi saliranno ancora, Pasqua sarà il banco di prova, ma entro fine maggio ne saremo fuori”. Lo ha detto Fabrizio Pregliasco, virologo direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi e docente della Statale di Milano, in un’intervista.

“Omicron 2 molto più contagiosa”

“La variante Omicron 2 è molto più contagiosa, anche più del morbillo e della varicella, e ha una grande capacità di colpire i giovani e i bambini. – ha aggiunto Pregliasco – Gli sbalzi termici di questo periodo ci espongono maggiormente ai virus. E a completare il quadro si è aggiunto un abbassamento comprensibile del livello di attenzione. Non si può andare avanti in emergenza, si deve passare a una fase graduale di convivenza con il virus. Ad esempio le mascherine al chiuso le terrei: sono una norma di buon senso che va accettata”, ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio