L’estate è in pieno fermento e l’Irpinia non si lascia trovare scoperta. Eventi, sagre e manifestazioni che donano alla bella stagione un senso di pieno relax.
Gli appuntamenti del weekend ad Avellino e dintorni
Il Venerdì
Il Tilt Bar Tatoo continua a voler farci ballare con un dj tutto da scoprire, Alberto Limone. A Candida grande musica con il concerto di Nesli. A Montella la giornata dell’arte con Youth Art Day, con premiazione dei vincitori dell’estemporanea e a seguire Spettacolo di Danza a cura della Dor’Art Center. A Lioni grande artista della musica italiana Loredana Bertè con il suo Amiche Summer Tour. A Bonito per il Saint Patrik’s Day, questa sera si esibiranno i Folkamiseria. Ad Ariano Irpino si esibiranno per il Folkfestival una delle più belle scoperte del genere i 47Soul, con il loro ultimo album Belfron Promise. A Santo Stefano del Sole, musica stand e tanta animazione alla festa Sole e Arte, si esibiranno 838 tribute band degli 883.
Il sabato
Il Tilt Bar Tatoo presenta Gima e la sua happy music, soulm rock. Inizia oggi a Calitri la mostra dell’artista Roberto Capossela U P’zzill, dedicata alla donna calitrana e al famoso merletto da sposa, rievocazione storico culturale della vestizione femminile.
La Domenica
A Venticano, Festa di Mezza Estate, enogastronomia, musica eccelsa con Dj Adcore e la sua musica anni 60. Il Tilt Bar Tatoo, come consuetudine estiva, inizia la sua performance musicale dal pomeriggio con morbida e suadente musica per salutare la sera con Luca Fader N Father e il loro jamaicano sound.
A cura di Elizabeth Iannone