Cronaca

Novara, giovane morta al luna park: un minorenne “guidava” la giostra

Terminata la prima fase delle indagini. Il primo cittadino: "Sono sconvolto"

Novara, giovane morta al luna park: un minorenne “guidava” la giostra. Questo quanto appurato dalle indagini che sono in corso.

Morì sbalzata da un Tagadà

Ludovica Visciglia, di 15 anni, morì il 12 marzo dopo essere stata sbalzata da una giostra al luna park di Galliate, in Novara. Il Tagadà era stato posizionato in una parte della piazza principale di Galliate, tra la chiesa e il castello, incuneato tra due alberi. Obiettivo degli inquirenti è stabilire se si sia verificato un malfunzionamento, un errore nel luogo scelto per l’installazione o un errore umano.

Prima fase delle indagini conclusa

La Procura di Novara, al termine della prima fase delle indagini dei carabinieri, ha emesso 5 avvisi di garanzia. Destinatari dell’atto dovuto sono il sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio, il comandante della polizia locale, Angelo Falcone, il professionista che ha firmato l’autorizzazione per l’installazione della giostra, il proprietario della stessa e il figlio minorenne, che sarebbe stato ai comandi. Martedì si terrà un accertamento tecnico sulla giostra.

Il commento del sindaco

Sono e resterò a lungo sconvolto per questa assurda tragedia e confido che la magistratura faccia al più presto luce sulle sue cause e che individui e conseguentemente sanzioni gli eventuali responsabili, chiunque essi siano” ha commentato il primo cittadino di Galliate. Di Caprio definisce l’avviso di garanzia un atto doveroso e dovuto da parte della Giustizia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio