Cronaca

Ritirati gli ovetti Kinder in Inghilterra e Irlanda: “Casi di salmonella”

Rischio salmonella, Kinder ritira ovetti sorpresa in Uk. Il richiamo riguarda le uova Kinder Surprise singole

Ovetti Kinder ritirati per rischio salmonella. Accade in Regno Unito, dove Ferrero ha ritirato dal mercato, in Inghilterra e in Irlanda, alcuni lotti di ovetti Kinder per un “potenziale collegamento con un focolaio di salmonella”. La notizia è stata riportata da alcuni media inglesi, tra cui il Guardian, che cita come fonte la Food Standards Agency (Fsa), ovvero l’agenzia britannica per la sicurezza degli alimenti. Il ritiro, come confermato dall’azienda, è stato disposto a scopo precauzionale.

Kinder, ovetti ritirati per rischio salmonella in Uk

Il richiamo riguarda le uova Kinder Surprise singole (20 grammi) o in confezioni da tre, realizzate nello stabilimento di Arlon in Belgio, e con data di scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022. A scopo precauzionale, Ferrero invita chi ne è in possesso a non consumare il prodotto interessato dal ritiro e offre un rimborso completo ai clienti.

La nota dell’azienda

L’azienda “ha effettuato volontariamente questo ritiro del prodotto – ha puntualizzato la Fsa – Stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo focolaio”.
“Accogliamo con favore l’approccio precauzionale adottato da Ferrero e stiamo consigliando ai consumatori di non mangiare nessuno dei prodotti elencati nell’allerta della Rsa”, ha riferito Tina Potter, responsabile degli incidenti della Fsa.

È davvero importante che i consumatori seguano questo consiglio. Sappiamo che questi particolari prodotti sono apprezzati dai bambini piccoli, soprattutto con l’avvicinarsi di Pasqua, quindi invitiamo i genitori e i tutori dei bambini a verificare se eventuali prodotti già presenti nelle loro case sono interessati da questo richiamo”, ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio