Cronaca

Il padre non lo accetta: omosessuale tenta il suicidio ma due agenti lo salvano

Torino, poliziotti salvano ragazzo dal suicidio. Gli agenti Renato ed Enrico hanno ricevuto i ringraziamenti dell’assessore

Due poliziotti salvano un ragazzo dal suicidio Torino. Gli agenti Renato ed Enrico hanno ricevuto i ringraziamenti dell’assessore della Città di Torino Jacopo Rosatelli che ha voluto incontrarli in Questura. “Hanno salvato la vita di una persona che voleva suicidarsi in ragione di una condizione difficile che viveva nella sua famiglia perché era omosessuale – spiega l’assessore -. C’è un proverbio che dice chi salva una persona salva un mondo intero e loro hanno salvato il mondo intero, quindi grazie dalla Città di Torino”.

Torino, poliziotti salvano ragazzo dal suicidio

Sono commosso da questo gesto, per questo il riconoscimento della città”. Ai due agenti ha aggiunto, “per voi non esistono domeniche, ferie o festività. Prima viene il dovere a cui siete chiamati, poi vengono le vostre esigenze. Dimostrando di saper mettere prima della vostra vita quella di un’altra persona. Il Questore sa quanto la città di Torino, a partire dal sindaco, creda nella libertà e nella non discriminazione, promuovendo una politica di autodeterminazione”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio