AVELLINO. L’Adiconsum Irpinia Sannio dice no all’aumento delle tariffe dell’acqua e scrive una lettera ad Alto Calore Servizi.
La lettera di Adiconsum
“L’ADICONSUM Irpinia Sannio, associazione consumatori, nell’interesse dei propri iscritti e di tutti i cittadini del Territorio, utenti in generale, si fa portavoce nei confronti dell’Ente Alto Calore Servizi, non solo contestando bollette vecchie di anni e anni,ma anche per non consentire lo scatto degli aumenti di tariffe ipotizzate, quindi imminenti, ritenendoli illegittimi e ingiustificati.
Infatti, per tali presunti aumenti sembra che non esistano provvedimenti emessi di autorizzazione in tal senso da parte dell’ARERA,in quanto l’ultima delibera risale all’anno 2015 già fortemente contestata e tali aumenti vennero autorizzati sul presupposto che la società si sarebbe impegnata al potenziamento delle retifatiscenti sostituendone elementi infrastrutturali obsoleti e malfunzionanti.
Occorre abolire la tassa sulla tassa, aboliamo una vergogna, non facciamo diventare l’acqua più salata, è una stangata per gli utenti e per i cittadini.
Come Associazione, sempre in difesa dei diritti e credo anche altre associazioni non ci risulta che l’ARERA sarebbe stata sollecitata ed abbia effettuato un controllo sulle dichiarazioni rese dallAlto Calore Servizi.
I presunti aumenti, oltre ad essere illegittimi ed ingiustificati, rappresenterebbero l’ennesima beffa ai danni dei cittadini utenti, quindi l’allarme di Adiconsum è basata sulla contestazione di tali richieste esose e addirittura retroattive.
L’ADICONSUM Irpinia Sannio contesta fortemente anche le bollette vecchie fatte recapitare agli utenti e risalenti ad anni pregressi da parte della CREARCI, ossia la società di riscossione aggiudicataria dell’appalto per il recupero di crediti, inviando una serie di atti di ingiunzione di pagamenti a diversi consumatori.
L’Alto Calore Servizi,è tornato a bussare alla porta degli utenti chiedendo il versamento di arretrati ed eccedenze risalenti ad anni e anni fa, per altro prescritti, ovviamente, è importante che tutti debbano provvedere al pagamento delle bollette per la garanzia del servizio.
L’ADICONMSUM Irpinia Sannio è disponibile ad un incontro con la presidenza per discutere, approfondire e trovare una soluzione”.