20 persone in quarantena per coronavirus, 2 contagiati e 72 denunce penali: è questo il bollettino di oggi, 17 marzo, di Pontecagnano Faiano. Nella consueta diretta su Facebook, il sindaco Giuseppe Lanzara ha tracciato il quadro della situazione nella sua città.
Pontecagnano, due casi di coronavirus e 72 denunce
Il sindaco ha ricordato la presenza di due casi positivi di coronavirus a Pontecagnano Faiano e di 20 persone in quarantena. Inoltre, sono state elevate 72 ammende a chi circolava in strada senza validi motivi, non attendendosi alle prescrizioni dei decreti emanati per evitare il contagio da coronavirus. Queste persone dovranno affrontare un processo penale.
Disinfezione a titolo gratuito in parchi e condomini
Lanzara ha comunicato che sarà possibile usufruire, a titolo gratuito, di un intervento di disinfezione nelle aree esterne di parchi e condomini. Ciò grazie al supporto dell’azienda Sarim che, nelle date del 20 e 21 marzo, provvederà ad effettuare le operazioni a titolo gratuito, previa compilazione ed invio di un apposito modulo scaricabile sul sito del Comune di Pontecagnano Faiano o sul profilo facebook dello stesso ente.
Prevista, infine, per domani mattina alle ore 11:00, un’altra diretta social di Lanzara al fine di illustrare le iniziative a sostegno di chi vede compromessa, in questi giorni, anche la propria posizione economica. Non ultima, una raccolta di beni di prima necessità dinnanzi ai supermercati del territorio.
“Continuiamo ad essere vigili ed attenti su tutti i fronti: dal piano della salute a quello della sicurezza fino a quello della solidarietà. Noi facciamo la nostra parte, voi restate a casa” – ha ricordato il Sindaco di Pontecagnano Faiano.