Cronaca

Lussemburgo, uccisa un’italiana in un ristorante: è Sonia Di Pinto

Il corpo della donna è stato trovato nello scantinato del locale

Una donna italiana di 47 anni, Sonia Di Pinto, è stata trovata morta in un ristornate in Lussemburgo e si sospetta che sia stata uccisa in una rapina. Il corpo senza vita è stato rinvenuto nel seminterrato del ristorante dove lavorava, nel quartiere di Kirchberg della capitale del piccolo Stato, e sono stati portati via 3 euro. La donna, originaria di Petacciato, in Molise, sarebbe stata colpita in testa con un corpo contundente, ha riferito il giornale lussemburgese Le Quotidien. Il magistrato ha disposto l’autopsia e le forze dell’ordine stanno controllando le telecamere di sicurezza della zona.

Trovata morta Sonia Di Pinto, la donna italiana che lavorava in un ristornate in Lussemburgo

Esprimo a nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza il cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Sonia. Il dolore, lo smarrimento sono i sentimenti prevalenti dell’intera comunità di Petacciato che si stringe intorno ai genitori e ai fratelli per questa tragedia che lascia tutti nello sconcerto. A loro vanno le nostre più sentite condoglianze“, ha detto Roberto Di Pardo, sindaco di Petacciato, in provincia di Campobasso, il comune di residenza di Sonia Di Pinto, la donna di 46 anni trovata morta questa mattina nel quartiere di Kirchberg, a Lussemburgo.

Sonia vittima di una rapina

Sonia Di Pinto era partita dal Molise alcuni anni fa e lavorava nella capitale del Granducato di Lussemburgo nella pizzeria dove questa mattina è avvenuta la tragica scoperta. Secondo le primissime informazioni che trapelano dalla famiglia e dalla cerchia di strette conoscenze della donna, sarebbe stata vittima di una rapina finita nel sangue. Sarà l’autopsia, disposta dalle autorità giudiziarie lussemburghesi, ad accertare le cause del decesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio