Un incontro in Prefettura dopo l’incendio avvenuto a Battipaglia in Via Fosso Pioppo. Un incontro che ha visto la partecipazione del prefetto Russo, della sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese e, del comandante della Polizia Municipale di Battipaglia, Iuliano.
Ennesimo incendio a Battipaglia, la sindaca incontra il Prefetto
Espressamente richiesto dal primo cittadino, il predetto tavolo di confronto ha riguardato sia l’incendio avvenuto lunedì scorso in Via Fosso Pioppo che la questione sicurezza all’interno del quartiere Belvedere, vittima di alcuni episodi di furti in abitazione avvenuti nelle scorse settimane. Nel dettaglio, il sindaco Francese ha richiamato l’importanza della “questione” ambientale all’interno del territorio battipagliese, da sempre considerato uno strumento di controllo a carattere lucrativo per le associazioni malavitose.
La questione sicurezza
Quanto alla questione sicurezza, invece, il Primo Cittadino ha evidenziato al Prefetto di aver già disposto la pulizia in danno dell’area interessata, al fine di impedire facili vie di fuga da parte dei malviventi mediante lo sfruttamento della vegetazione incolta.
Sotto altro profilo, notevole è stata la disponibilità da parte del Dottor Russo che garantirà un ampliamento del numero dei Carabinieri all’interno della relativa stazione a Battipaglia sino ad un massimo di cinque. Inoltre, diverse le iniziative tutt’ora al vaglio che verranno comunicate nei prossimi giorni.
“Sono molto soddisfatta di questo incontro che ho richiesto espressamente al Prefetto al fine di giungere ad una soluzione in merito alle due problematiche presentate.” Sottolinea il sindaco Francese: ”L’ambiente è un tema molto delicato per il quale occorre la massima attenzione e prontezza di intervento. Ecco, la mia presenza quest’oggi in Prefettura ha proprio questa funzione, essere vicina alle istanze dei miei concittadini ed intervenire immediatamente per cercare di risolverle”.
Il quartiere Belvedere
“Ci è stata garantita una maggiore presenza di Carabinieri. Lato nostro, invece, abbiamo già disposto la pulizia in danno delle zone interessate. In questo modo gli eventuali malviventi non avranno facili vie di fuga”.