Torna un appuntamento musicale importante nel Comune di Aquara, l’Aquara Music Festival 2020, organizzato dall’Associazione L’Alveare, con il patrocinio del comune di Aquara e Uncem Campania. Le limitazioni derivanti dalla normativa anti-Covid19, hanno comportato una rimodulazione del festival ma si è preferito non annullare la kermesse quanto piuttosto organizzarla in sicurezza.
Attesa per l’Aquara Music Festival 2020
Dopo una prima selezione con votazioni on line, oggi – lunedì 10 agosto – andrà in onda la prima puntata con la presentazione dei 10 finalisti che saranno valutati dalla giuria tecnica presieduta da Maurizio Dei Lazzaretti (maestro di batteria), e dalla giuria premio della critica Fioravante Serraino con Presidente Michele Zanarella.
Non ci saranno esibizioni live ma tutto avverrà on line. La gara canora vede la partecipazione di musicisti e cantanti provenienti da tutta Italia, a condizione che presentino brani originali e pertanto non sono ammesse cover band. Quest’anno partecipano 18 gruppi e stasera saranno presentati gli 8 esclusi e proclamati i 10 finalisti.
La finale è prevista per il prossimo 22 Agosto, data in cui si conosceranno i vincitori. Dal 10 al 22 agosto sono programmati appuntamenti sulla web radio www.acalveare.it/contatti/radio in cui si potranno conoscere i vari gruppi finalisti.
Come seguire l’evento
È possibile aggiornarsi sui dettagli anche tramite la pagina facebook dedicata (L’Associazione Culturale l’Alveare). La peculiarità dell’evento è che si presenteranno gli artisti ma anche il territorio di Aquara di cui si narreranno i tratti storici, culturali, naturali, i suoi caratteristici agriturismi, ecc.
Un’alternanza tra musica ovvero i video dei concorrenti e territorio che non può che essere un binomio gradevole e di successo. Il tutto si concluderà il 6 settembre con una diretta streaming della premiazione dei vincitori ad Aquara ed una esibizione live. I vincitori saranno premiati dai due presidenti. La mattina del 6 settembre Maurizio Dei Lazzaretti terrà una masterclass di batteria ad Aquara.