Cronaca

Appalti truccati nel Barese, 10 arresti tra cui il sindaco di Polignano a Mare

Appalti truccati nel Barese, arrestato il sindaco di Polignano a Mare. I finanzieri hanno eseguito dieci misure cautelari

È stato arresto Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare e presidente dell’Anci Puglia. Il primo cittadino della località pugliese è tra le persone arrestate dai militari della Guardia di Finanza nella giornata di oggi, giovedì 21 aprile.

Appalti truccati, arrestato il sindaco di Polignano a Mare

La Guardia di Finanza di Monopoli, in provincia di Bari, ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misure cautelari personali, arresti e interdizioni, nei confronti di 10 indagati accusati di reati contro la pubblica amministrazione e contro la fede pubblica. C’è anche il sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, presidente dell’Anci Puglia, tra le persone arrestate.

Complessivamente i finanzieri hanno eseguito dieci misure cautelari, tra arresti e interdizioni, nei confronti di tecnici e amministratori del Comune di Polignano. Il sindaco Vitto si trova agli arresti domiciliari. L’indagine è coordinata dal pm Michele Ruggiero.

Chi è Domenico Vitto

Domenico Vitto è stato rieletto sindaco di Polignano a Mare: nel 2017. Il primo cittadino uscente ha vinto al primo turno con il 52,55%, supportato da una coalizione di centrosinistra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio