CronacaGuerra

Vavassori è vivo: “Sono circondato da russi”

La sua squadra sarebbe sopravvissuta ad un attacco ma è circondata dai russi a Mariupol

L’ex calciatore italiano Ivan Vavassori, che si trova in Ucraina, è riuscito a far sapere che è vivo. “La squadra di Ivan è sopravvissuta. Stanno provando a tornare, il problema è che sono circondati da forze russe così non sappiamo quando e quanto tempo dovranno impiegarci“. Dopo un giorno intero di apprensione, dubbi e misteri, è stato pubblicato un importante aggiornamento sul profilo Instagram di Ivan Luca Vavassori che ha riportato ottimismo.

Cosa è successo a Ivan Vavassori: “Vivo ma circondato dai russi”

L’allarme è dunque rientrato? In parte sì, almeno stando a quanto riportato nel suddetto aggiornamento. “Nell’attacco – conclude il messaggio serale – “ci sono 5 persone morte e 4 ferite, ma non sappiamo i loro nomi“. Ricordiamo che Ivan, ex calciatore di 29 anni, era andato a combattere in Ucraina nelle file delle brigate internazionali. A quanto pare, dunque, il ragazzo sarebbe sopravvissuto con tutto il suo team a un attacco russo a Mariupol.

L’allarme era scattato questa mattina, sempre sui social: “Ci dispiace informarvi – il messaggio in una story sul profilo dello stesso Vavassori – che la scorsa notte, durante la ritirata di alcuni feriti in un attacco a Mariupol, due convogli sono stati distrutti dall’esercito russo. In uno di questi c’era forse anche Ivan, insieme col 4/o Reggimento“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio