Cronaca

Il bimbo autistico deriso dalle maestre rientra in classe: l’arrivo nella nuova scuola

Bambino autistico preso in giro dalla maestre: Luca torna a scuola. La madre del bambino ha deciso per il cambio di scuola

Il piccolo Luca (nome di fantasia) è tornato a scuola: si tratta del bambino autistico preso in giro dalle maestre. Il bambino è potuto rientrare in una nuova classe per il primo giorno di scuola dopo quanto accaduto.

Bambino autistico preso in giro dalla maestre: il ritorno a scuola

“Oggi è il suo primo giorno nella nuova struttura comunale e l’inizio di un percorso che siamo sicure possa restituire serenità a lui e alla sua famiglia – hanno dichiarato Claudia Pratelli e Cecilia Fannunza, rispettivamente alla Scuola di Roma Capitale la prima e alle Politiche Educative e Scolastiche del V Municipio la seconda in una nota congiunta.

La decisione

La madre del bambino ha deciso per il cambio di scuola in seguito all’incontro con il ministero dell’Istruzione con il Sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso e il Direttore generale dell’ufficio scolastico della Regione Lazio Rocco Pinneri: “Mio figlio non poteva rimanere né in quella classe con quelle maestre né in quell’istituto dove finora non sono mai state considerate le mie contestazioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio