Cronaca

Firenze, volontario della Misericordia aggredito da tre “no vax” | Il racconto su Facebook

L'uomo ha raccontato l'episodio su Facebook

Un volontario della Misericordia a Firenze è stato aggredito da tre “no vax” nella giornata del 23 aprile: lo sfogo su Facebook.

Firenze, volontario della Misericordia aggredito dai no vax

Dino Fierli, 59enne, è stato colpito mentre portava a passeggio il suo cane da tre persone che si sono definite “no vax”. L’uomo indossava la divisa, perché sarebbe dovuto andare a lavorare di lì a poco. Ricoverato in ospedale per una ferita all’altezza dello zigomo destro, ha poi raccontato l’episodio sui social.

Lo sfogo

“Quando suona la sirena montiamo in ambulanza e interveniamo, non facciamo differenze se vaccinato oppure no, interveniamo, punto”, si è sfogato l’uomo. “E poi vieni aggredito, e per cosa?”, si legge ancora nel post, che riporta le frasi degli aggressori: “Schiavo del sistema. E’ per colpa anche vostra che le persone sono morte, le avete portate all’ospedale e sono morte. Questo mi è stato detto mentre sono stato pestato. No cari miei non ci sto. Io non sono schiavo di nessuno, noi volontari facciamo quello che facciamo per la comunità, per strappare un sorriso a chi soffre, per cercare di salvare una vita, anche la vostra se fosse necessario. In tre contro un 59enne? Provo solo tanta pena per delle menti e coscienze così povere e inutili”, conclude l’uomo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio