Covid a Campagna: altri 10 casi positivi. Il totale dei contagi sale a 66. A rendere nota la notizia è il sindaco con un post sui social network.
Covid, la situazione a Campagna
“Nella giornata di oggi, risultano guarite 3 persone (negativizzate).
L’ASL e la Regione Campania, inoltre, hanno dato comunicazione di 10 nuovi casi (di questi 10 casi 4 si riferiscono ad un unico nucleo familiare, 3 sono collegati a precedenti casi, mentre gli altri 3 sono casi ex novo).
In totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 66.
Di questi 66 casi, 46 si sono sviluppati all’interno di 20 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).
Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti:
Centro Storico: 3
Zone Basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.): 32
Zone Basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.): 25
Zona Alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.): 6
Il Sindaco invita a rispettare il distanziamento fisico, a ridurre la propria mobilità allo stretto necessario ad osservare le regole di autoprotezione (indossare le mascherine, igienizzare spesso le mani, ecc.) “, scrive il sindaco.
La situazione coronavirus in provincia di Salerno
Covid, registrati 117 nuovi contagi a Salerno e provincia. Scoppia un focolaio all’ospedale Ruggi dove è stata riscontrata la positività al coronavirus di 17 pazienti e 7 medici
Leggi anche: