Guerra

Guerra, Zelensky risponde a Lavrov: “Russia dimentica la lezione della Seconda Guerra Mondiale”

Ha inoltre sottolineato che queste parole significano che il più alto diplomatico russo “stia dando la colpa al popolo ebraico dei crimini nazisti"

Zelensky risponde a quanto dichiarato da Lavrov sulla guerra e le vicende che si stanno susseguendo negli ultimi periodi: “La Russia dimentica la lezione della Seconda Guerra Mondiale”.

Zelensky su Lavrov: “Russia dimentica la lezione della Seconda Guerra Mondiale”

Il presidente ucraino ha commentato le parole che il ministro degli Esteri russo ha pronunciato nei confronti degli ebrei durante la sua intervista a Zona bianca.

Il commento

Nel suo consueto videomessaggio, si è chiesto come Lavrov abbia potuto dire che “i più grandi antisemiti stavano proprio tra gli ebrei” a pochi giorni dall’anniversario della vittoria sul nazismo.

Ha inoltre sottolineato che queste parole significano che il più alto diplomatico russo “stia dando la colpa al popolo ebraico dei crimini nazisti. Dopo la morte di persone sopravvissute all’occupazione nazista e ai campi di concentramento, significa che la Russia ha dimenticato tutte le lezioni del passato“, ha aggiunto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio