Cronaca Salerno, Salerno

Frana ad Amalfi, ripristino e messa in sicurezza in 90 giorni. De Luca: “La Regione garantirà i fondi necessari”

Frana ad Amalfi, il  ripristino e messa in sicurezza dei costoni interessati avverrà entro 90 giorni. È quanto emerso dalla riunione tenuta, questa mattina 6 febbraio, nella sede del Genio Civile a Salerno.
Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca ha dichiarato che la Regione garantirà i fondi necessari per le operazioni.

Frana ad Amalfi, messa in sicurezza entro 90 giorni: il piano

Si è tenuta nella sede del Genio Civile di Salerno la riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca per affrontare le problematiche create dalla frana verificatasi in Costiera Amalfitana nel Comune di Amalfi.

All’incontro hanno partecipato, con il sindaco Daniele Milano, anche i responsabili della Protezione Civile Regionale e dell’Anas.

Gli obiettivi

L’obiettivo della Regione è quello di far scattare interventi immediati per il ripristino della circolazione e la messa in sicurezza dei costoni interessati. Occorrono tempi straordinari e un lavoro su tre turni, 24 ore su 24, anche nelle ore notturne.

Le verifiche

L’Anas ha eseguito tutte le verifiche tecniche, dalle quali risulta che è possibile raggiungere l’obiettivo prefissato di un intervento definitivo e non provvisorio, in 90 giorni.

Il Presidente De Luca ha garantito che la Regione metterà a disposizione tutti i fondi necessari per la messa in sicurezza dell’area che ovviamente non può rimanere nelle attuali condizioni, in considerazione del grave disagio venutosi a creare.

La Regione sarà impegnata in una verifica nei prossimi giorni anche sugli altri interventi di messa in sicurezza che dovranno essere realizzati e sui progetti infrastrutturali già programmati e finanziati e che riguardano questo tratto di Costiera

Amalfifranalavori