Giungano, tragedia sfiorata questa mattina in via Pisacane, nel centro storico: un enorme masso, del peso di circa 20 quintali, si è staccato dal costone roccioso ed è precipitato su un’auto parcheggiata. Per fortuna nessuno era presente dell’abitacolo, nè nelle vicinanze, e dunque non ci sono stati feriti.
Il sindaco Orlotti ha interdetto l’intera area e ha disposto l’evacuazione delle tre famiglie che vivono nelle immediate prossimità in cui si è verificato l’evento.
Masso precipitato su un’auto parcheggiata a Giungano: nessun ferito
Paura questa mattina a Giungano, dove un masso di circa 20 quintali si è staccato dal costone roccioso, terminando la sua corsa contro un’auto parcheggiata in via Pisacane. Secondo il sindaco Giuseppe Orlotti, non si sarebbe trattato di una frana ma del rotolamento di un masso dalla montagna, ma per motivi di sicurezza l’area è stata chiusa e le famiglie che vinono nelle vicinanze sono state evacuate.
Allerta meteo prorogata in Campania
La protezione civile ha prorogato l’allerta meteo fino alle 23.59 di domani, mercoledì 10 febbraio, si prevedono temporali e venti forti per la zona 5 (Tusciano e Alto Sele) che diventa Arancione, come le zone 3,6,8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento). Sul resto della regione prorogata l’allerta di colore Giallo.