SOLOFRA. I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 30enne, ritenuto responsabile di detenzione illegale di materiale esplodente.
I fatti si sono svolti nella Città Conciaria, durante un servizio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nel corso di un posto di controllo la pattuglia ha fermato un’autovettura con a bordo il giovane della provincia di Frosinone.
Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dal soggetto, i Carabinieri hanno approfondito l’accertamento, ispezionando il veicolo. E all’esito della perquisizione personale e veicolare, i militari operanti hanno rinvenuto sette bombe di tipo artigianale, prive di qualsiasi etichettatura.
Alla luce delle evidenze raccolte, il 30enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Il materiale esplodente sequestrato sarà analizzato da parte dei Carabinieri Artificieri.
Sono in corso indagini finalizzate a stabilire sia la provenienza di quegli artigianali ordigni esplosivi sia eventuali obiettivi criminali in programma.