La Gadit Avellino (Guardie Ambientali D’italia) e riuscita a salvare un altro cane caduto in un dirupo tra Ospedaletto e Summonte
Nelle prime ore della mattinata la Gadit è stata allertata da una chiamata di aiuto da parte di uno dei simpatizzanti dell’Associazione, che chiedeva aiuto per il proprio amico a 4 zampe.
Il cane, infatti, durante una passeggiata in montagna assieme al suo padrone, era accidentalmente caduto in un dirupo, tra Ospedaletto e Summonte, e non riusciva più a uscirne perchè troppo scosceso e roccioso.
Il P.T della Gadit, insieme ad alcuni dei suoi volontari, si portava prontamente sul posto con il veicolo 4×4 della stessa Associazione, na Land Rover Discovery attrezzata per questo tipo di interventi.
Mobiltazione a 360° grazie anche all’immediata convocazione del Medico Veterinario, pronto a visitare subito il povero cane una volta tirato fuori da quella brutta situazione.
L’intervento
Sul posto l’intervento di recupero si presentava estremamente difficoltoso, a causa del terreno reso scivoloso dall’umidità della notte appena trascorsa.
Ma, seppur con difficoltà, le Guardie Zoofile della Gadit Avellino sono riuscite a recuperare il povero cagnolino e ad affidarlo alle cure del veterinario.
Il Presidente della Gadit Avellino ci tiene a ringraziare tutti i suoi volontari che permettono, con la loro disponibilità e dedizione alla causa, di poter compiere questi piccoli ma grandi gesti.
Per chiunque volesse far parte della Famiglia della Gadit Avellino questo è l’indirizzo email per chiedere qualsiasi informazione: gaditavellino@virgilio.it