A partire dal fine settimana avranno inizio a Salerno le operazioni di installazione delle Luci d’Artista che proseguiranno per tutto il mese di ottobre. Torna la grande mostra d’arte luminosa lungo le strade, nelle piazze e nelle ville e parchi della città.
Luci d’Artista a Salerno, parte il montaggio delle luci
Luci d’Artista è una delle manifestazioni più importanti e seguite del periodo autunnale e natalizio. Le opere d’arte luminosa hanno contribuito a rendere la destinazione Salerno tra le mete preferite da turisti e visitatori con importanti ricadute economiche ed occupazionali. La manifestazione, sostenuta dalla Regione Campania ed organizzata dal Comune di Salerno, si svolgerà dal principio di novembre e fin oltre l’epifania 2022.
Il rebus sul tema
Mentre sono partite le operazioni di installazione delle Luci d’Artista, resta il rebus sul tema dell’edizione 2021-2022. Intanto Confesercenti Salerno si dice contenta del ritorno dell’evento: “Crediamo che immediatamente dopo il voto elettorale delle amministrative cittadine, – dichiara il presidente provinciale di Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito – ci si dovrà sedere ad un tavolo per garantire alla città di S: alerno il corretto svolgimento della manifestazione nel rispetto dei protocolli sanitari e delocalizzando alcune delle piacevoli iniziative, così come chiediamo da tempo, anche in altre aree cittadine.
Siamo da sempre favorevoli alla iniziativa che dà lustro alla città e respiro alle attività commerciali e turistiche di Salerno città ma anche per le comunità limitrofe questo significherà rivedere ospiti in periodi dell’anno altrimenti deserti. Confesercenti farà la sua parte per la buona riuscita della manifestazione e come sempre la nostra associazione, anche tramite i nostri rappresentanti verticali cittadini e di categoria, darà il giusto contributo in termini di idee e proposte”.