Tentato furto in una scuola di Manocalzati, bloccati i responsabili, due soggetti della provincia di Napoli, ritenuti responsabili di tentato furto in istituto scolastico e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
Tentato furto in una scuola di Manocalzati, bloccati i responsabili
Tentato furto in una scuola di Manocalzati, bloccati i responsabili. I fatti si sono verificati questa notte, i malviventi avevano tentato di forzare una porta d’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani”, che fa scatta il sistema d’allarme.
L’azione delittuosa non è stata portata a termine per il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, presenti in quell’area nell’ambito di un normale servizio perlustrativo.
I colpevoli sono un 38enne di Somma Vesuviana (NA) ed un 23enne di Napoli, sorpresi in possesso di un grosso cacciavite e di un piede di porco.
I precedenti
L’identificazione dei due soggetti svela che entrambi sono gravati da svariati precedenti di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio e, all’esito di perquisizione, vengono sorpresi in possesso di un grosso cacciavite e di un piede di porco.
Condotti in Caserma, è dunque scattata a loro carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino nonché il sequestro sia degli attrezzi da scasso che della loro Jeep Renegade.
Attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel luogo, gli stessi sono stati altresì proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.