Sostituzione di persona al Circolo Pd a Minori. Indagati il Sindaco e altre 6 persone per aver utilizzato le generalità di ignari cittadini per aumentare il numero di adesioni al circolo del Partito Democratico.
Sostituzione di persona al Circolo Pd a Minori
Andrea Reale, sindaco del Comune locale è stato destinatario di un avviso di garanzia. Con lui l’ex segretario del circolo democratico cittadino, Tommaso Manzi, e altri cinque, tra cui il cassiere, un componente del direttivo, due iscritti e un collaboratore nelle operazioni di tesseramento, tutti del posto.
Le indagini
Il reato è quello della sostituzione di persona. In occasione delle operazioni di tesseramento presso il Circolo di Minori, operazioni dagli stessi curati e gestite, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio, inducevano in errore i terzi circa il reale numero dei tesserati.
La richiesta di archiviazione
Il legale del sindaco Reale, l’avvocato Giuseppe Della Monica, annuncia la richiesta di archiviazione del procedimento “perché non vi sono i requisiti richiesti dalla legge per configurare il reato di sostituzione di persona contestato dal Pubblico Ministero”.