AMOntella, la app del Comune di Montella per la pubblica sicurezza. Attraverso questa applicazione sarà possibile ricevere notizie in tempo reale e scambiarsi velocemente informazioni e segnalazioni.
AMOntella, la app del Comune di Montella per la pubblica sicurezza
Dopo Forino, anche Montella diventa digitale. All’indomani della firma dell’accordo di vicinato, finalizzato a creare una rete di collaborazione tra i cittadini per prevenire reati sul territorio e segnalare eventuali illeciti alle forze dell’ordine, nasce una nuova app al servizio dei cittadini.
AMOntella
Il Comune di Montella, infatti, ha messo a disposizione una applicazione, scaricabile gratuitamente qui, con la quale si potranno velocizzare le comunicazioni e le segnalazioni, nonché incentivare e migliorare, attraverso un’opportuna formazione, le prassi di osservazione del territorio, anche mediante l’uso degli strumenti digitali.
L’accordo di vicinato chiama a raccolta tutti i cittadini, per rafforzare la coesione sociale dei territori, in un perimetro di attività ben delineate e coordinate in loco dalla Polizia municipale e dalle forze di polizia ed a livello provinciale dalla Prefettura, al fine di scongiurare rischi per l’incolumità individuale.