Salernitana bloccata dall’Asl dopo il nuovo focolaio Covid registrato nelle scorse ore. Come riportato da Sky Sport, la compagine granata è stata bloccata dall’Azienda sanitaria locale che ha disposto quarantena per tutti i positivi e per i contatti stretti.
Covid, focolaio Salernitana: squadra bloccata dall’Asl
Per questo motivo la squadra è impossibilitata a giocare contro il Venezia e il club potrebbe chiedere il rinvio della sfida di giovedì 6 gennaio. A rischio anche la trasferta di Verona contro l’Hellas, con gli scaligeri che hanno registrato ben 10 casi nel gruppo squadra.
Salernitana – Venezia si gioca? Le ultime notizie
Resta da capire, a questo punto, se la partita tra Salernitana e Venezia si giocherà o meno. Dopo la richiesta del club granata, la palla passa alla Lega di Serie A che può accogliere l’istanza di rinvio oppure no, esponendo i campani alla sconfitta a tavolino.
Il comunicato della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito degli ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra accertati nella giornata di ieri, l’ASL di Salerno ha disposto: l’isolamento di 10 giorni per i tesserati risultati positivi, la quarantena domiciliare di 5 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con green pass valido, la quarantena domiciliare di 10 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con ciclo vaccinale non completo o non vaccinati.
L’ASL di Salerno ha infine disposto, per motivi di pubblica sanità, che tutti i tesserati rientranti in queste categorie non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali.
Preso atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno, l’U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute