Cronaca

È morto Alan White, il batterista degli “Yes”

White si è esibito in oltre 50 album di altri artisti, in particolare George Harrison, Ginger Baker’s Air Force, Terry Reid, Joe Cocker e The Ventures

Alan White, il batterista degli “Yes”, è morto all’età di 72 anni dopo una breve malattia: ad annunciarlo la moglie. White si è esibito in oltre 50 album di altri artisti, in particolare George Harrison, Ginger Baker’s Air Force, Terry Reid, Joe Cocker e The Ventures.

È morto Alan White, il batterista degli “Yes”

Dopo una breve malattia, il noto batterista Alan White non ce l’ha fatta e si è spento serenamente a casa. A confermarlo la moglie.

Chi è Alan White

Nato a Pelton, in Inghilterra, il 14 giugno 1949, ha preso le lezioni di pianoforte all’età di sei anni e ha iniziato a suonare la batteria all’età di 12 anni mentre si esibisce pubblicamente dall’età di 13 anni.

Alan si è unito agli Yes il 27 luglio 1972 e, con solo tre giorni per imparare le canzoni, gli Yes hanno aperto il loro tour negli Stati Uniti davanti a 15.000 fan a Dallas, in Texas, il 30 luglio 1972. Alan è stato con gli Yes da allora, e con la scomparsa del membro fondatore, Chris Squire, nel giugno 2015, Alan è il membro della band più longevo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio